Il materasso, per rispondere al meglio alle caratteristiche del nostro corpo durante il sonno, deve essere confortevole e resistente all’usura.
Dunque, è importante prestare attenzione alla scelta dei materiali con i quali è realizzato.
Una possibilità è rappresentata dal FILL.IT, una fibra cava utilizzata per le imbottiture delle cover anallergiche. I fori, percorrendo la lunghezza delle fibre, garantiscono un’ottima traspirazione favorendo asciutto e freschezza e prevenendo la formazione di acari e batteri.
MEMORY GEL e CURLY GREAN sono materiali ad “alta tecnologia”.
Il memory gel è una schiuma viscoelastica a memoria di forma di ultima generazione: totalmente traspirante e arricchita da particelle gel che termoregolano e rilasciano una piacevole sensazione di freschezza.
Il Curly Grean è una schiuma confortevole con un’elevata elasticità. Rappresenta una valida alternativa alla piuma, ma con un più alto grado di sofficità.
Tre altri materiali possono fare la differenza.
L’HELIOCEL, una schiuma espansa, unica per indeformabilità, flessibilità e traspirazione con diversi gradi di portanza: Medium rigidity, High rigidity, xxr rigidity.
Il BAYSCENT NEUTRALIZER neutralizza gli odori dai tessuti e dalle imbottiture; il CAUCCIU’ TYPE è una schiuma poliuretanica traspirante creata a difesa degli spazi più critici del materasso.
Chiaramente, questi sono solo alcuni dei possibili materiali presenti all’interno di un materasso. Abbiamo cercato di presentarvi i migliori presenti sul mercato per garantirvi un sonno e un riposo unico.
Ora a voi la scelta del materasso ideale per le vostre esigenze!!!