L’ingresso di casa è il nostro biglietto da visita, è l’ambiente che accoglie noi e i nostri ospiti: un angolo di benvenuto che merita di essere valorizzato nel migliore dei modi.
Per farlo, sarà sufficiente scegliere una soluzione funzionale che, allo stesso tempo, rispecchi totalmente il nostro stile, però, prima di decidere quali mobili o complementi inserire, è necessario valutare bene gli spazi.
Per un ingresso grande si possono pensare soluzioni contenitive ad armadio per cappotti, borse e scarpe in combinazione con specchi e mensole utili sia per alleggerire la parete, sia come svuota tasche, per appoggiare chiavi o documenti appena varcata la soglia di casa. Ancora, si può aggiungere una panchetta dove accomodarsi per indossare le scarpe.
Se, invece l’ingresso è di dimensioni ridotte, magari a corridoio, si può optare per soluzioni più semplici e leggere come un pannello fissato a muro con degli appendiabiti con un duplice scopo: riporre i nostri capi e mantenere pulite le pareti.
Un’ulteriore possibilità è il solo appendiabiti a terra: oggi in commercio si trovano dei veri e proprio pezzi di design dalle forme ricercate.
Per chi ha prevalentemente necessità di adibire l’ingresso a luogo portaoggetti la soluzione vincente è specchio con mensola, ottima anche per chi volesse dare un’ultima occhiata al look prima di uscire.
In negozio tutte le numerose proposte riportate nelle foto sopra! Da una parte appoggi come da tuo desiderio, e dall’altra puoi dare un’ultima occhiata al tuo look prima di uscire.