Cucinando con un piano cottura a induzione e una cappa tradizionale è possibile riscontrare una problematica dovuta ai fumi prodotti durante la cottura che salendo entrano a contatto con le superfici fredde della cappa e creano umidità.
Questo, con il tempo, può danneggiare i componenti elettrici ed elettronici della cappa.
Continua a leggere→
Per scegliere il tavolo da cucina o sala da pranzo bisogna tenere conto di due fattori importanti: le dimensioni della stanza in cui andrà posizionato e il numero di commensali sia che si desidera invitare nelle occasioni speciali sia quello di coloro che sono presenti nella quotidianità.
Continua a leggere→
Se dovessimo dire quale stanza della casa richieda di essere pensata in ogni minimo dettaglio non esiteremmo un attimo: la cameretta per i bambini. Si tratta, infatti, di un luogo polifunzionale che deve essere adatto per riposare, studiare e giocare; per questo è necessario renderlo sicuro e armonioso, un vero e proprio rifugio per i più piccoli.
Continua a leggere→
La parola chiave per comprendere il funzionamento del piano cottura a induzione è “campo magnetico”. Infatti, a differenza del piano cottura a gas, dove è la fiamma a scaldare direttamente la pentola, quello a induzione produce calore grazie al campo magnetico generato dal contatto con la stessa.
Continua a leggere→
L’arredo Tonelli Design dedicato al soggiorno, unisce modularità, scelta delle finiture e materiali di pregio, in un connubio di stile. Poltrone, sedute e tavolini rendono accogliente il cuore della casa, mentre madie, librerie e mensole in vetro creano funzionalità con estrema eleganza. Infine gli specchi, capaci di ampliare la percezione della zona giorno, rendono il tutto luminoso e moderno.
Continua a leggere→
Dal 2020 a questa parte le abitudini quotidiane di tutti sono cambiate, soprattutto a livello lavorativo. All’inizio della pandemia ci siamo trovati in difficoltà, i soggiorni si sono trasformati in uffici, le camere degli ospiti in zone per le videoconferenze, parola d’ordine: adattamento, ma, con l’andare del tempo, molte di quelle cose che ci erano sempre sembrate comode, sfruttate per otto ore al giorno, si sono rivelate poco confortevoli. Così si è iniziato a rimodulare gli spazi alla ricerca di soluzioni comode, ottimali e, perché no, di design.
Continua a leggere→
L’ingresso di casa è il nostro biglietto da visita, è l’ambiente che accoglie noi e i nostri ospiti: un angolo di benvenuto che merita di essere valorizzato nel migliore dei modi.
Per farlo, sarà sufficiente scegliere una soluzione funzionale che, allo stesso tempo, rispecchi totalmente il nostro stile, però, prima di decidere quali mobili o complementi inserire, è necessario valutare bene gli spazi.
Continua a leggere→
Il bagno, luogo di ristoro dopo una lunga giornata, dovrebbe essere la stanza più accogliente e funzionale della casa.
Perché i movimenti non siano impediti, tra i sanitari e i vari mobiletti, dovranno essere rispettate delle distanze minime, come peraltro previsto dalla normativa italiana vigente.
Continua a leggere→
Alcuni consigli utili per mantenere la vostra cucina bella e funzionale nel tempo.
Mantenere sempre gli elettrodomestici puliti, ordinati e igienizzati è fondamentale per la salute e per farli durare correttamente e a lungo. È importante consultare l’istruzione dei vari… Continua a leggere→
Stosa Cucine ha vinto per il terzo anno consecutivo l’FSC® Furniture Award, con una speciale menzione per la comunicazione. Oltre alla produzione di modelli certificati di serie, viene infatti premiato l’impegno che ha dimostrato Stosa nel veicolare… Continua a leggere→