Stosa Cucine ha vinto per il terzo anno consecutivo l’FSC® Furniture Award, con una speciale menzione per la comunicazione. Oltre alla produzione di modelli certificati di serie, viene infatti premiato l’impegno che ha dimostrato Stosa nel veicolare gli asset della certificazione su tutti i propri canali. Conferenze stampa sul tema, talk in diretta social e coinvolgimento di influencer legati al settore dell’arredamento: sono queste le iniziative promosse da Stosa per veicolare i valori di FSC®. Ricordiamo, ad esempio, gli eventi presso il flagship di Milano Corso Sempione con i rappresentanti della stampa e, soprattutto, il talk con FSC Italia avvenuto a Milano durante il Salone del Mobile.
La cerimonia finale degli FSC® Furniture Awards 2022 si è svolta il 28 Ottobre a Milano, presso l’ADI Design Museum. Alla tavola rotonda presieduta da Mauro Masiero (Presidente di FSC Italia) e incentrata sui temi della produzione sostenibile nel settore arredo in Europa, che ha ospitato tra gli altri Jeremy Harrison (Chief Markets Officer FSC International), Maria Porro (Presidente Salone del Mobile) e Diego Florian (Direttore FSC Italia), è seguita la premiazione che ha visto Stosa trionfare nella categoria Communication con la seguente motivazione:
“Il premio viene assegnato a una grande azienda italiana che da oltre 55 anni produce cucine di qualità. Grazie al suo impegno per la sostenibilità, i clienti possono oggi trovare molte cucine certificate FSC nella gamma di prodotti dell’azienda. Stosa è certificata FSC dal 2012 ed è entrata a far parte del programma web partner di FSC Italia nel 2021. L’azienda ha effettuato continui investimenti nella comunicazione per rafforzare la consapevolezza dei clienti e dei media su FSC. Si rivolge ai consumatori attraverso molteplici canali: da quelli più tradizionali come la TV, alle campagne sui social media e agli eventi innovativi con influencer attivi nel mondo dell’interior design. Durante il Salone del Mobile 2022 di Milano, presso lo stand dell’azienda si è tenuto un live talk Instagram per presentare la lunga collaborazione con FSC, spiegare cosa significa essere certificati FSC e sottolineare i valori comuni tra le due organizzazioni. I social influencer hanno rilanciato l’evento sui propri profili ufficiali, dando grande eco al dibattito sulla ecosostenibilità e alla certificazione FSC”.
Da sempre sensibile alla questione sostenibilità e al rispetto delle foreste, Stosa Cucine continua a intraprendere azioni concrete per rendere la sua produzione sempre più green, adottando soluzioni orientate al risparmio energetico e alla riduzione dell’inquinamento e soprattutto contribuendo a diffondere la cultura dell’ecosostenibilità con campagne di comunicazione in un mercato sempre più consapevole dell’importanza di queste tematiche.